Voltaire viene proposto anche in quattro diverse soluzioni di stile per adattarsi facilmente ad ogni tipologia di locale: Classico, Pompei, Ravenna e Ravenna a Mosaico.
Grazie al suo design esclusivo, somiglia ai forni a legna tradizionali ma si differenzia per la cottura uniforme e pulita. È semplice da utilizzare: richiede meno lavoro di un forno a legna e garantisce maggiore igiene.
Voltaire è il forno monocamera alimentato con ogni tipo di gas (LPG, Propano liquido, gas Metano, ecc.), che ti consente di sfornare in 3 minuti pizze croccanti come quelle cotte a legna, ma senza il rischio di microrganismi, eccessi di umidità e bruciature.
La cottura è più economica e uniforme, grazie ai bruciatori superiori a infrarossi che assicurano la temperatura ottimale alla farcitura, mentre la piastra refrattaria ad alto spessore ti consente di cuocere direttamente a mattone.
A parità di dimensioni camera (130×113 cm), Voltaire garantisce una produttività più elevata grazie all’ottimo isolamento ed al ripristino più veloce della temperatura, senza immissione di sostanze nocive nell’atmosfera.
Inoltre, grazie ai bruciatori superiori e inferiori regolabili in modo differenziato, ottimizza la distribuzione del calore e i consumi in funzione della potenza impostata, dimostrandosi una soluzione competitiva anche rispetto ai forni elettrici.
Nella versione da incasso Voltaire viene fornito “nudo” per adattarsi alle esigenze di stile dei nuovi esercizi commerciali: puoi incassarlo alla perfezione con semplici opere murarie. Tutta la manutenzione (ordinaria e straordinaria) avviene sulla parte frontale per semplificare al massimo le operazioni e non compromettere il design dei locali. Con la sua straordinaria semplicità si colloca
perfettamente in qualsiasi contesto d’arredo.
CLASSICO, MODERNO,TRADIZIONALE A CIASCUNO IL SUO MODELLO.
Scegli la semplice essenzialità
della versione classica o le forme morbide di
Ravenna e adatta il colore al tuo arredo: sia le
verniciature che il mosaico sono garantiti per
l’utilizzo ad alte temperature.
Grande produttività
Le sue ampie dimensioni permettono la cottura di più pizze contemporaneamente (es. 9 pizze Ø 35). La sua potenza e l’ottimo isolamento assicurano una notevole velocità di cottura.
Raggiunge i 500° per una magnifica pizza napoletana