La fornace (camera di combustione) è costruita completamente in muratura e composta da mattoni refrattari resistenti a 1.400°C per ottimizzare l’accumulo del calore. Il giro fumi, posto nella parte superiore del forno, è composto da pannelli prefabbricati in materiale refrattario ad alta densità.
I vantaggi che ne derivano sono molteplici:
Centralina SMART
Centralina digitale SMART con display, permette di memorizzare fino a 30 ricette e gestire: temperatura di cottura, tempo di cottura con allarme di fine cottura, tempo d’immissione vapore, illuminazione, apertura/chiusura della valvola di evacuazione vapori, accensione e spegnimento luce in camera.
Cotture perfette
Grazie ai tubi mannesmann ad “L” di grosso spessore, distribuiti sia sul cielo che sul pavimento di ciascuna camera di cottura a copertura di tutta la superficie del forno, la distribuzione del calore è particolarmente precisa e consistente, particolarmente indicata per cotture di prodotti di grande pezzatura.
Sempre il giusto apporto di vapore
A seconda delle esigenze, si può scegliere tra vaporiere tradizionali indipendenti e generatore di vapore. Le vaporiere, una per ogni camera, sono controllate termostaticamente per ottenere sempre una produzione esuberante di vapore saturo. Il generatore di vapore (brevettato), produce istantaneamente grandissime quantità di vapore a costi minimi.
Robustezza e affidabilità
Grazie alla cura e all’attenzione di Tagliavini nella ricerca dei migliori materiali, i nostri forni raggiungono un livello di robustezza e affidabilità ineguagliabile in grado di soddisfare i clienti più esigenti.