Bruciatore a pellet ad alta efficienza e completamente automatico installato sotto il bancale del forno.
Il sistema di riscaldamento indiretto, avviene tramite tubi anulari diametro 27 mm e spessore 4,5 mm; i tubi sono uniti in fasci tubieri modulari ad anello che riscaldano uniformemente il pavimento ed il cielo delle varie camere di cottura. Questo nuovo sistema di costruzione permette di sfruttare al massimo il calore prodotto dalla combustione, consentendo inoltre, di avere un forno più sensibile ai cambiamenti di temperatura, quindi più versatile e rispondente alle varie produzioni. Le camere di cottura sono completamente chiuse e separate una dall’altra.
Centralina SMART
Centralina digitale SMART con display, permette di memorizzare fino a 30 ricette e gestire: temperatura di cottura, tempo di cottura con allarme di fine cottura, tempo d’immissione vapore, illuminazione, apertura/chiusura della valvola di evacuazione vapori, accensione e spegnimento luce in camera.
Cotture perfette
Cottura perfetta e delicata grazie ai numerosi tubi Mannesmann di grosso spessore che coprono tutta la superficie delle camere di cottura in maniera uniforme e garantiscono un risultato impeccabile.
Consumi ridotti
Il bruciatore a pellet del forno Bio Rotor, ad alta efficienza e completamente automatico è alimentato tramite coclea a vite senza fine che garantisce il giusto dosaggio del pellet all’interno del bruciatore.
Sempre il giusto apporto di vapore
Abbondante erogazione di vapore grazie alle pesanti vaporiere montate sopra il giro fumi. Questa tecnologia permette di avere una potente fonte di riscaldamento che permette alle vaporiere stesse un rapido recupero dopo ogni utilizzo.
Robustezza e affidabilità
Grazie alla cura e all’attenzione di Tagliavini nella ricerca dei migliori materiali, i nostri forni raggiungono un livello di robustezza e affidabilità ineguagliabile in grado di soddisfare i clienti più esigenti.