Bio Rotor a pellet garantisce economia di esercizio, facilità di pulizia ed elevate performances.Il bruciatore a pellet del forno Bio Rotor, ad alta efficienza e completamente automatico è alimentato tramite coclea a vite senza fine che garantisce il giusto dosaggio del pellet all’interno del bruciatore. La Centralina di controllo del bruciatore e della coclea di alimentazione si interfaccia direttamente con la centralina del forno per l’ottimizzazione delle cotture e dei consumi; il serbatoio di stoccaggio del pellet è posto sul lato sinistro del forno o dietro per un ingombro ridotto.
E’ un forno flessibile adatto sia per la cottura della pasticceria, che del pane di diverse pezzature.
E’ compatto: la richiesta di spazio è estremamente limitata in rapporto alla capacità produttiva.
Su richiesta il bruciatore può essere collegato direttamente a un serbatoio di stoccaggio esterno.
Lo scambiatore ha una superficie ampia per un maggiore scambio ed una riduzione dei consumi.
Due portelli esterni (uno superiore ed uno laterale) consentono un facile e rapido acceso per la pulizia periodica sia del cilindro di combustione, che dei tubi dei fumi dello scambiatore.
Centralina SMART
Centralina digitale SMART con display, permette di memorizzare fino a 30 ricette e gestire: temperatura di cottura, tempo di cottura con allarme di fine cottura, tempo d’immissione vapore, illuminazione, apertura/chiusura della valvola di evacuazione vapori, accensione e spegnimento luce in camera.
I BAKE
Il pannello di controllo I BAKE racchiude in un touch screen la tecnologia più avanzata. Oltre alle funzioni della centralina SMART include gestione dell’energia, programmazione settimanale delle accensioni e fino a 100 memorie di cottura
Cotture perfette
Flessibile, adatto sia per la cottura di pasticceria che di pane di diversa pezzatura. Ideale in ogni situazione: ventilatore di ricircolo dell’aria nella camera di cottura a due velocità (optional): velocità alta per cottura di panificazione e pasticceria standard, velocità bassa per cottura di prodotti leggeri e delicati.
Sempre il giusto apporto di vapore
Grazie alla capiente vaporiera a cascata, composta da singoli elementi in fusione di ghisa che ricoprono tutta la parete posteriore del forno, l’erogazione del vapore è abbondante ed estremamente avvolgente sul prodotto per un risultato ottimale.
Performante ed efficiente
Performante con dettagli di qualità che garantiscono una cottura perfetta. Flusso dell’aria dal basso verso l’alto e camera di cottura, facciata, porte e cappa costruiti in acciaio inox. Grazie all’efficiente sistema di cambio termico garantisce un morbido trasferimento del calore al prodotto.
Consumi ridotti
Il bruciatore a pellet del forno Bio Rotor, ad alta efficienza e completamente automatico è alimentato tramite coclea a vite senza fine che garantisce il giusto dosaggio del pellet all’interno del bruciatore.
Design all’avanguardia
Bio Rotor a pellet garantisce economia di esercizio, facilità di pulizia ed elevate performances. La Centralina di controllo del bruciatore e della coclea di alimentazione si interfaccia direttamente con la centralina del forno per l’ottimizzazione delle cotture e dei consumi.