Il Cook&Chill reso semplice, con mille attenzioni
Per progettare BE-1 abbiamo analizzato a fondo ogni aspetto, non tralasciando alcun dettaglio. Il pannello di controllo integrato, l’apertura porte a libro, la maniglia del forno apribile con il gomito e la porta dell’abbattitore dotata di profilo per l’apertura completa con il piede, sono particolari che noterai con l’uso e che ti faranno apprezzare BE-1 ogni giorno di più.
Un pannello di controllo per due macchine
BE-1 rende l’ambiente di lavoro più facile, grazie ai comandi posizionati ad altezza occhi, semplici ed intuitivi per coordinare forno e abbattitore.
Basta un tocco sul pannello EVC, con tasti a sfioramento ed una manopola con funzione push, per accedere al menù e selezionare il programma di cottura oppure di conservazione desiderato.
Inoltre, BE-1 è dotato di una banda a led che evidenzia attraverso i colori azzurro, giallo e rosso, i cicli dell’abbattitore, per controllare anche a distanza.
Ecologico ed economico
Eccellenza in termini di sostenibilità ambientale: Il forno combinato, realizzato con materiali riciclabili al 95%, utilizza tecnologie che lo rendono ecologico in fase di cottura e lavaggio, per un risparmio di 450Kg di CO2 all’anno ed una riduzione dei consumi energetici del 10%, rispetto ad altre macchine di pari categoria.
L’abbattitore adatta il consumo energetico in autonomia, con il sistema brevettato Intelligent Food Recognition e la possibilità di scegliere per tutti i programmi automatici la tipologia di carico minimo, medio e massimo.
Versatile
Le molteplici funzioni di cottura, suggeriscono ricette ed abbinamenti, per lavorare sempre a pieno carico. L’abbattitore di temperatura consente non solo di abbattere le derrate ma anche di cuocere a vapore, di abbattere, di surgelare, d’essiccare, di lievitare, d’affumicare, di pastorizzare, di preparare lo yogurt, d’arrostire, di cuocere polli, di rigenerare, di brasare, di grigliare, di panificare, di decongelare, di cuocere sottovuoto…
BE-1 può essere configurato in 3 modalità, che lo rendo adattabile agli spazi di destinazione ed alle esigenze operative.
L’obiettivo era facilitare il più possibile il lavoro in cucina.
Abbiamo pensato ad un pannello comandi per gestire due macchine differenti come il forno e abbattitore. Il risultato è sorprendente! Facile e veloce, ad altezza occhi.
Inoltre abbiamo riservato un’ampia area di manovra per le teglie, senza porte d’intralcio e con l’apertura nello stesso lato, per non doverle mai ruotare.
100% sicurezza
Nel pieno rispetto della normativa HACCP vigente con BE-1 è possibile abbattere, senza perdite di peso, sia i prodotti freschi sia gli alimenti cotti, evitando così la proliferazione di cariche batteriche dannose per la salute del consumatore.
BE-1 è l’unica soluzione, nel panorama mondiale, ad essere provvista del controllo S3C che garantisce il funzionamento dell’abbattitore in modalità soft +3°C anche in caso di interfaccia inattiva.
Intelligent Food Recognition.
Evita la formazione di dannose zone ghiacciate superficiali sugli alimenti che mutano l’aspetto estetico e le proprietà organolettiche del prodotto.
Pesce crudo sicuro.
Consente di raggiungere rapidamente una temperatura di -20° garantendone il mantenimento, a vantaggio di una maggiore durata di conservazione ed integrità.
Funzioni esclusive
Grazie ad una porta USB, il sistema permette con una semplice chiavetta di scaricare, dal forno e dall’abbattitore, i dati richiesti per l’adempimento agli obblighi di legge, volti a prevenire i pericoli di contaminazione alimentare.
Avviare nel modo più semplice.
Ti basta inserire la teglia nel Blitz e l’abbattimento soft a + 3° si avvia automaticamente
Potente e veloce.
Esegue automaticamente 5, 10 e 20 abbattimenti in contemporanea anche con sonda al cuore del prodotto.